Zero Market è il nuovo mercato libero di Palermo dedicato alla creatività contemporanea, all’artigianato indipendente e ai linguaggi artistici emergenti. Quattro giorni di arte, musica e cultura, dal 27 al 30 novembre allo Spazio Zero, ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, pensati per trasformare il mercato in un luogo di incontro e scoperta, dove talenti locali e ospiti da fuori Sicilia si confrontano con il pubblico in uno spazio vibrante e dinamico. L’evento nasce per valorizzare artisti e artigiani indipendenti, stimolare la cultura urbana e promuovere pratiche sostenibili attraverso il riciclo creativo ed il riuso innovativo.L'evento è promosso da Zero Market, comunità che riunisce diverse realtà attive sul territorio. Il pubblico potrà scoprire espositori e attività suddivisi in diverse aree: dall’artigianato e handmade, dalle arti visive alle illustrazioni e all’editoria, passando per fotografie e carta stampata, collezioni di vinili e vintage & second hand. Non mancheranno la Swap Area per lo scambio di abiti, gestita dall’APS Comenuovo, lo spazio dedicato al riciclo creativo e all’upcycling, l’area benessere con massaggi e pratiche olistiche a cura dell’associazione Movimento Andirivieni, e l’area food & drink.
Le famiglie saranno protagoniste grazie all’area bambini, curata dall’associazione “Fuori Tema”, con un'area ricreativa per i più piccoli. A completare l’esperienza, musica dal vivo con dj set quotidiani, che accompagneranno i visitatori durante tutta la durata dell’evento.
Zero Market sarà aperto allo Spazio Zero, ai Cantieri culturali della Zisa, giovedì 27 e venerdì 28 novembre dalle 11 alle 22, sabato 29 novembre dalle 11 a mezzanotte e domenica 30 novembre dalle 11 alle 21. L’ingresso sarà libero e sarà disponibile un ampio parcheggio interno.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento