È un momento di ripartenza che restituisce serenità alle famiglie e dignità a un presidio fondamentale per il territorio. Intanto sono già iniziati anche i lavori di ristrutturazione della scuola media adiacente “R. Guttuso”, segno concreto di un’attenzione continua verso l’edilizia scolastica e la qualità degli ambienti in cui crescono i nostri giovani. Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra, portato avanti con impegno costante dal Sindaco Prof. Roberto Lagalla, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo, dal sottoscritto consigliere comunale Pasquale Terrani, dalla Ripartizione Patrimonio, dalla dott.ssa Sparacino, dall’ing. Di Francisca, dalla Dirigente Scolastica e da alcuni genitori che hanno partecipato con presenza e senso di responsabilità a riunioni e videoconferenze in assessorato e a Palazzo Palagonia, sede del Sindaco. Fondamentale anche la collaborazione dei Padri Vocazionisti, con cui si è costruita un’intesa basata sul buon senso e sull’obiettivo comune di riconsegnare la scuola ai ragazzi e al quartiere di Acqua dei Corsari. Questa è la politica sana, quella fatta di impegno, serietà, operatività e risultati concreti per la comunità.". Lo dichiara il Presidente della VII Commissione Consiliare Pasquale Terrani
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Dichiarazione Pasquale Terrani: "Dopo due consegne tecniche, si apre ufficialmente la Scuola Elementare “Casa del Fanciullo” di Via Messina Marine, che torna finalmente a vivere ".
"Oggi è una giornata davvero importante per studenti, genitori e insegnanti. Dopo due consegne tecniche, si apre ufficialmente la Scuola Elementare “Casa del Fanciullo” di Via Messina Marine, che torna finalmente a vivere. L’edificio, di proprietà dei Padri Vocazionisti, è stato ristrutturato con grande attenzione, curato nei minimi particolari e adeguato a tutte le normative vigenti. Tra gli interventi realizzati, anche l’installazione dell’ascensore per le persone con disabilità e una palestra a disposizione degli studenti: spazi più sicuri, moderni e inclusivi, pensati per accogliere al meglio i nostri ragazzi. Con il simbolico taglio del nastro, gli alunni possono tornare a frequentare la loro scuola dopo aver affrontato mesi di disagi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento