T-Roc alla seconda generazione per rinnovare il successo. Life 1.5 eTSI 115 cv. DSG1 proposta al lancio da 29.900

di Giancarlo Drago
Week end dedicato alla nuova Volkswagen T-Roc, un modello molto atteso in Europa e ancor di più nel nostro mercato dove ne sono state vendute oltre 200.000. Al debutto italiano della seconda generazione di questa bestseller, la nuova T-Roc Life 1.5 eTSI 115 cv. DSG1 è proposta in offerta da 29.900 euro in caso di permuta o da 299 euro al mese con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV). Il listino prezzi ufficiale parte invece da 33.900 euro.
Completamente rinnovata nello stile e nelle tecnologie, la nuova T-Roc vanta un design espressivo e una gamma di motori interamente ibrida. Gli interni di alta qualità sfoggiano una plancia di nuova concezione, con uno schermo dell’infotainment da 12,9 pollici di serie e un'illuminazione ambientale che crea un'atmosfera tecnologica e accogliente. All’esterno, mantiene il caratteristico DNA T-Roc con la parte posteriore da coupé e sfrutta al massimo i 12 cm in più di lunghezza, offrendo più spazio nel bagagliaio (475 litri in configurazione a 5 posti). Anche il design delle luci gioca un ruolo significativo: negli allestimenti Style e R-Line, i nuovi fari a Led anteriori sono collegati al logo Volkswagen illuminato di bianco da una striscia luminosa e anche il posteriore della T-Roc presenta una traversa a Led continua con il logo in rosso.

Dopo Tiguan e Tayron, la nuova T-Roc è il terzo Suv della casa tedesca a basarsi sullo stadio evolutivo più recente della piattaforma trasversale modulare MQB evo, beneficiando degli aggiornamenti hardware e software

Al lancio, sono disponibili due turbobenzina 1.5 eTSI mild hybrid a 48 V da 115 cv. e 150 cv. , associati alla trazione anteriore e a un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

L’offerta di gamma della nuova T-Roc è composta dalla già completa versione d’accesso Life (focalizzata su funzionalità e comfort) e dalle due versioni top di gamma Style (caratterizzata da design e tecnologia) e R-Line (incentrata sulla sportività).

Per la nuova T-Roc sono disponibili sei colori carrozzeria: Pure White e Grenadill Black metallizzato e le nuove tinte Canary Yellow, Wolf Grey metallizzato, Flame Red metallizzato e Celestial Blue metallizzato.

Il tetto è disponibile anche nel bicolore nero a contrasto.

Nessun commento:

Posta un commento