“Da giorni l’Amministrazione comunale sta intervenendo in maniera straordinaria sull’arenile di Romagnolo, dando seguito alle sollecitazioni critiche ma costruttive che ho espresso con forza nelle scorse settimane. Gli interventi in corso vedono impegnata RAP nella raccolta dei rifiuti presenti sulla spiaggia e Reset nella cura delle aiuole, degli spazi verdi e delle aree limitrofe. A breve interverrà anche la ruspa, completando un’azione di ripristino attesa da troppo tempo. Il sottoscritto non permetterà che questo lavoro venga vanificato. Continuerò a utilizzare ogni strumento istituzionale per sensibilizzare i cittadini al rispetto del bene comune: non è accettabile che, mentre l’Amministrazione investe risorse per restituire decoro e pulizia, pochi incivili continuino a trasformare la spiaggia in una discarica, offendendo l’intera comunità.
Per questo motivo contatterò tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con me, insieme ai cittadini attivi del territorio. Molte di queste realtà si sono già fatte avanti spontaneamente per partecipare e contribuire alle iniziative che stiamo programmando. A partire dai prossimi fine settimana scenderemo sull’arenile per organizzare attività di sensibilizzazione, distribuire sacchi, promuovere comportamenti corretti e invitare tutti a portare via i propri rifiuti. Non posso permettere che il lavoro avviato dall’Amministrazione venga compromesso dopo pochi giorni. Rivolgo un ringraziamento al Sindaco e all’Assessore Alongi per l’impegno dimostrato. Sono certo che abbiano colto il senso della mia posizione: una critica ferma ma sempre orientata alla costruzione, nell’interesse esclusivo del territorio e della sua comunità. La Costa Sud merita rispetto, attenzione e continuità negli interventi, per i residenti, per i commercianti e per gli imprenditori che ogni giorno credono nel suo potenziale.” Lo dichiara il Presidente della II Circoscrizione - Costa Sud Giuseppe Federico

Nessun commento:
Posta un commento