I nuovi locali per gli ambulatori del Distretto Sanitario


L’ASP di Trapani nell’ottica del miglioramento logistico degli ambulatori attualmente allocati presso il distretto sanitario di Mazara del Vallo e per assicurare una migliore accoglienza all’utenza, ha disposto l’affitto di nuovi. 
Pertanto a far data dal primo luglio ultimo scorso si è dato seguito alla locazione di nuovi locali siti in via Castelvetrano n° 23 in prossimità dell’attuale sede del Distretto Sanitario via Castelvetrano n° 28. 
I nuovi locali hanno una metratura pari a 862 mq cosi organizzati: cantinato mq 343 destinato a magazzino e archivio; piano terra mq 324 destinati a CUP, ambulatori e sale d’attesa; primo piano 195 mq destinati ad altre attività assistenziale e uffici amministrativi. 
Dal 1° di luglio ad oggi si è provveduto a mettere in atto quanto necessario per il trasferimento degli ambulatori: voltura delle utenze; attivazione rete internet e messa in rete del CUP con gli altri sportelli dislocati su tutto il territorio, per consentire il funzionamento in rete con l’agenza unica di prenotazione provinciale; pitturazione; collaudo ascensori e altri impianti; elaborazione del documento unico di sicurezza; gara d’appalto per acquisto di apparecchiature sanitarie ed arredi. 
Ad oggi i locali del cantinato sono già utilizzati, in quanto hanno consentito di accogliere taluni apparecchiature ed arredi provenienti dall’Abele Ajello e contestualmente accolgono archivi e un deposito cancelleria per il distretto sanitario. 
Presso i nuovi locali, che verranno aperti al pubblico nel primo trimestre del 2013, oltre che dare continuità all’attuale offerta sanitaria territoriale già garantita nei locali del Distretto Sanitario, saranno attivati n°2 AGI (Ambulatori a Gestione Integrata) per i pazienti affetti da diabete mellito e scompenso cardiaco.

Nessun commento:

Posta un commento