Il giovane inglese è stato assunto nel team dell’azienda mentre continua a studiare
Yahoo! ha comprato per 30 milioni di dollari un’applicazione inventata da un ragazzo inglese di 17 anni, Nick D’Alosio. Summly, il nome dell’app che serve per visualizzare notizie, sarà usata su alcuni prodotti di telefonia mobile della piattaforma Internet del colosso di Sunnyvale, California, che proprio in questi giorni ha annunciato un completo restyling delle funzioni del suo sito. Il 17enne dovrebbe essere assunto a tempo pieno nel team di Yahoo! mentre continua a studiare.
“Sono molto felice di annunciare che Summly ha firmato un accordo con Yahoo!, da oggi sarà rimossa dall’App Store di Apple, ma la nostra tecnologia tornerà molto presto sui prodotti di Yahoo!, faremo solo un pisolino”, ha detto D’Alosio. L’applicazione lanciata un anno fa è stata scaricata un milione di volte.
La start-up è appoggiata dall’investitore cinese Li Ka-Shing, dall’attore Ashton Kutcher e dall’artista e designer Yoko Ono - moglie dell’ex Beatles John Lennon, ucciso nel 1980. Da quando lo scorso anno Marissa Mayer è diventata amministratore delegato di Yahoo! il colosso web ha comprato diverse start-up che si occupano di applicazioni per telefonini e per il web.
(TMNews)
Nessun commento:
Posta un commento