con riferimento all’articolo di stampa “Ospedali, in Sicilia poche luci e tante ombre” pubblicato sull’edizione odierna del G.d.S. in cronaca regionale, pagina n.7 a firma di Delia Parrinello in cui si fa riferimento ai tempi di attesa presso Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala relativamente agli interventi chirurgici a seguito di frattura di femore, la Direzione Strategica del' ASP di Trapani tiene a precisare quanto segue:
1. L’indagine pubblicata si riferisce ai dati dell’anno 2011; non si capisce, pertanto, perché vengano messi oggi in evidenza dati ormai non riferibili alla situazione attuale.
2. I dati attuali, certificati dal competente Assessorato Reg.le alla Salute, indicano, per il 1° trimestre 2013, con riferimento allo specifico obiettivo assegnato ai Direttori Generali/Commissari Straordinari della Regione Siciliana, che presso il Presidio Ospedaliero“Paolo Borsellino” di Marsala gli interventi chirurgici al femore sui soggetti over 65 anni vengono eseguiti nel 53, 26 % dei casi entro le 72 ore dal ricovero : ciò è perfettamente in linea con l’indicatore di risultato del Programma Nazionale Esiti che stabilisce, come parametro di riferimento, che l’intervento chirurgico al femore nell’anziano debba essere effettuato entro le 72 ore in almeno il 50% dei casi trattati.
Per quanto sopra, si chiede voler dare ampia diffusione al dato aggiornato, che mostra un netto miglioramento dei tempi di attesa rispetto all'anno 2011.
Nessun commento:
Posta un commento