Proseguono gli eventi nel borgo medievale di Erice il “Concerto di Natale” a Palazzo Sales

Fino al 6 Gennaio mercatini, presepi per le vie e i cortili, musica, degustazioni ed esposizioni


Musica e degustazioni fra le iniziative in programma questo fine settimana in occasione della manifestazione “Ericè Natale, presepi per le vie del borgo”, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Erice Arte e l'Associazione Upia Casartigiani Trapani, in corso nella cittadina medievale fino al 6 Gennaio.
L'antico borgo di Erice è un suggestivo museo a cielo aperto, dove poter scorgere fra le stradine, i cortili, le piazze e le chiese, diciotto presepi, differenti per ambientazioni e materiali, realizzati con cura e passione da artisti e artigiani.

In piazza loggia sono aperti tutti i giorni i Mercatini di Natale con degustazioni di vin brulè, mustazzoli, sfince e caldarroste proposte dall'Upia Casartigiani.

Numerosi sono gli eventi in programma per questo fine settimana: tutti i pomeriggi gli zampognari itineranti dell'associazione Musikè, allieteranno i visitatori con musiche natalizie. Questa sera in Piazza Loggia, a partire dalle 22 è prevista l'esibizione del pianista Vito Malato.

Domani alle 17 e 30, a Palazzo Sales si potrà assistere al “Concerto di Natale” a cura del giovane e talentuoso soprano russo Maria Krylova e della musicista Vera Lizzio al pianoforte.

Tutto pronto anche per il tradizionale Capodanno in Piazza Loggia, con brindisi, fuochi d'artificio e Dj Set.

Sono inoltre aperte al pubblico la mostra - concorso "PresepAlbero" e la mostra “Cornici – Bambole” realizzata dagli alunni degli istituti scolastici di Erice, all'interno del Polo Museale “Antonino Cordici” (in Vico San Rocco, 1);la Mostra "Chiddi da Trastula du Munti", presso il Teatro Gebel Hamed, (vico San Rocco 6) a cura dell'Associazione Culturale "Il Bajuolo di Erice"; e la mostra fotografica “Pescatori marettimari-Marettimo's Fishermen” con l'associazione “CSRT Marettimo” realizzata dall'Associazione Arkè (quartiere Spagnolo).

Per scoprire il programma aggiornato degli eventi e delle iniziative si può visitare il sito www.ericenatale.it.




EVENTI E INIZIATIVE

Dal 27 al 31 Dicembre 2013

Venerdì 27 Dicembre 2013

pomeriggio: gli Zampognari Musikè per le vie

Piazza della Loggia

ore 22,00: Esibizione del pianista "Vito Malato" - degustazione di vin brulè, mustazzoli, sfince e caldarroste (Upia Casartigiani Trapani)

Sabato 28 Dicembre 2013

pomeriggio: gli Zampognari Musikè per le vie

Piazza della Loggia

tutto il giorno: musica e degustazione di vin brulè, mustazzoli, sfince e caldarroste (Upia Casartigiani Trapani)

Palazzo Sales

ore 17,30: “Concerto di Natale” di Maria Krylova (soprano) e Vera Lizzio (pianoforte)

Domenica 29 Dicembre 2013

gli Zampognari Musikè per le vie

Martedì 31 Dicembre 2013

Piazza della Loggia
Capodanno in Piazza – con brindisi, fuochi d'artificio e Dj Set

Nessun commento:

Posta un commento