ALL’INSEGNA DEL BUON CIBO, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI PALERMO FOOD FEST

Dal 3 all’11 settembre ritorna “Palermo Food Fest”. Un trionfo di sapori che animerà la Fiera del Mediterraneo con ingresso gratuito, da Porta Sud (ex giostre) in piazza Generale Cascino, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 10:30 alle 24. Un mix di musica e buon cibo, alla scoperta delle antiche tradizioni culinarie. Immancabile lo street food siciliano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e novità della seconda edizione di “Palermo Food Fest”, firmata anche quest’anno Medifiere, il couscous, piatto tipico della tradizione araba. Farà tappa alla Fiera del Mediterraneo infatti “Couscous in tour” con laboratori e degustazioni. Presente anche la cucina del Sudamerica che farà conoscere le sue pietanze a tutti i siciliani. Innumerevoli prodotti enogastronomici dunque per palati sopraffini da gustare all’aperto nella vasta area attrezzata, allestita all’interno della Fiera. Sarà possibile visitare anche gli stand e i gazebo del “villaggio dello shopping”. E ad animare le serate, momenti di intrattenimento con artisti locali e nazionali. Un ampio calendario di spettacoli, tutti gratuiti, sarà offerto a tutti i visitatori. Ogni sera uno spettacolo diverso che, nel rispetto delle normative vigenti, si concluderà dieci minuti prima della mezzanotte, nonostante l’autorizzazione del Comune permetterebbe di continuare fino all’1:00 nel weekend e alle 24:00 nei giorni feriali. 

“Vigileremo affinché tutti rispettino le regole – dichiara Medifiere - e dieci minuti prima della mezzanotte tutti gli spettacoli volgeranno al termine cosi da non disturbare la quiete pubblica dei residenti. L'ingresso sarà libero e gratuito e tutti potranno partecipare alle serate e fruire degli spazi della Fiera. L'intento e' quello di tenere aperta la Fiera del Mediterraneo più possibile nell'arco dell'anno e trasformare l’evento in indotto culturale ed economico”. 

Media partnership anche quest’anno Rta (Radio Tivù Azzurra), in diretta radio-televisiva per tutta la durata della manifestazione.

Qui di seguito il calendario artistico: 

sabato 3 settembre “Illusion Danger show” 

domenica 4 settembre Sal Da Vinci 

lunedì 5 settembre band “Ottoni animati”

martedì 6 settembre Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri

mercoledì 7 settembre Moreno

giovedì 8 settembre Enrico Ruggeri

venerdì 9 settembre Davide Shorty

sabato 10 settembre Il Pagante

domenica 11 settembre Dear Jack



L’inaugurazione di “Palermo Food Fest” si terrà sabato 3 settembre alle ore 18 alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.

Nessun commento:

Posta un commento