Sicilia Democratica: Palermo arabo-normanna meraviglia Unescu. Coltraro (SD): "Evento che deve rappresentare volano per l'intera isola"

"Oggi la cerimonia di scopertura della targa di iscrizione del sito "Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalu' e Monreale", svoltasi al palazzo Reale di Palermo. Un evento, questo che inserisce la nostra cultura nel patrimonio Unescu, che ritengo debba rappresentare, oltre che un motivo di orgoglio per la città, anche un volano per l'intera Sicilia": Così Giambattista Coltraro, capogruppo all'Ars di Sicilia Democratica. 

E' un momento importante per la nostra isola- prosegue il deputato - poichè si è fatto un passo avanti nella valorizzazione di eccellenti siti culturali che abbiamo all'interno della nostra regione. Mi auguro che questo evento non rimanga soltanto una vetrina per attività di riconoscimento, ma possa trovare anche applicazione economica in funzione della creazione di nuovi posti di lavoro e per un incremento turistico. E' necessario mettere mano ad una riforma della gestione di eventi culturali in Sicilia, i quali non devono rappresentare un costo per la colletività ma fonte di reddito e sostentamento per l'intera isola".

Nessun commento:

Posta un commento