MARSALA - A LA CHASSE! 1917-2017 DALLA CACCIA ALLA DIFESA AEREA EX CONVENTO DEL CARMINE - 12 LUGLIO 2017 20:00


Mercoledì 12 luglio, alle ore 20:00, presso Ex Convento del Carmine, l’Aeronautica Militare presenterà il libro dal titolo “ A la Chasse! 1917-2017 dalla Caccia alla Difesa Aerea”. Il volume “A la Chasse! 1917 – 2017 dalla Caccia alla Difesa Aerea", realizzato in occasione del centenario dei Gruppi Caccia IX, X, XII, XIII e XVIII, è stato presentato il 21 maggio scorso durante la XXX Edizione del Salone Internazionale del libro di Torino.
Il nuovo prodotto editoriale della Forza Armata, edizioni Rivista Aeronautica, descrive l’evoluzione della Caccia, dalle imprese degli “Assi” dell’aviazione nel primo conflitto mondiale ai moderni scenari internazionali sempre più complessi ed altamente tecnologici, ma racconta anche storie intriganti e di vita vissuta che rendono l’opera più accattivante.

Un percorso all’insegna del progresso, della modernità, dello sviluppo di tecniche e macchine che ha trovato nell’uomo, nella sua capacità di lavorare in gruppo per un medesimo scopo, il collante e l’energia per superare sfide e traguardi sempre più ambiziosi, con l’unico interesse di servire il Paese.

Nessun commento:

Posta un commento