PRECARI: ARDIZZONE, GOVERNO NON SCARICHI RITARDI SU ARS

“Le dichiarazioni dell’assessore Lantieri confermano l’inadempienza del governo sulle procedure di mobilità per il personale delle ex Province, previste dalla legge regionale 27/2016, che avrebbero permesso l’avvio delle stabilizzazioni per i precari”.
Lo afferma, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone.

“L’assessore - continua Ardizzone - cerca di porre rimedio a questo mancato adempimento con un irrituale emendamento all’assestamento di bilancio (tra l’altro privo di relazione tecnica), che insieme al rendiconto, a seguito del giudizio di parifica della Corte dei conti, invece, costituisce una priorità, essendo un atto dovuto per l’Assemblea regionale”.
“Non riesco a comprendere il motivo - prosegue il presidente - per il quale il governo, se ha avvertito la necessità di un intervento legislativo, non abbia predisposto un apposito disegno di legge. Non vorrei pensare si tratti solamente di uno spot elettorale che, oltre a illudere i precari, cerchi di scaricare responsabilità e ritardi propri sulle istituzioni parlamentari”.
“Invito, pertanto, il governo - conclude - a farsi promotore di un disegno di legge autonomo, accompagnato dalla relazione tecnica, per il successivo inoltro alla competente commissione legislativa di merito”.


Comunicato stampa della presidenza ARS

Nessun commento:

Posta un commento