Palermo un convegno della Cidec per analizzare i Contratti di secondo livello

Assunzioni nelle Aziende e Abbattimento dei costi. “La contrattazione di secondo livello: il ruolo delle associazioni datoriali”: è il titolo del convegno a cura della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti che si terrà a Palermo venerdì 18 gennaio, presso gli spazi della Camera di Commercio, in via Emerico Amari 11. I lavori si apriranno alle 9:00 con i saluti di Alessandro Albanese, presidente della CCIAA di Palermo ed Enna, di Carmelo Garofalo e Fabrizio Escheri, rispettivamente presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Palermo.
L’incontro, moderato dal giornalista Daniele Lo Porto, proseguirà con gli interventi del presidente nazionale della CIDEC Paolo Esposito e del presidente regionale dell’organizzazione di categoria Salvatore Bivona, che spiega: “Abbiamo scelto di dedicare un convegno alla contrattazione di secondo livello poiché , in qualità di associazione datoriale, siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà legate ai costi che gli imprenditori riscontrano quando assumono nuovo personale”.

“Vogliamo illustrare gli aspetti contributivi e l’abbattimento dei costi legati ai contratti di secondo livello – aggiunge Bivona – perché, in un momento storico come quello che stiamo attraversando, contrassegnato da una forte emorragia occupazionale che investe tutto il territorio nazionale, riteniamo doveroso divulgare gli aspetti che caratterizzano tutte le forme contrattuali intermedie, inclusi quelli retributivi”.

Nessun commento:

Posta un commento