Primo blitz dell'anno dei carabinieri contro i parcheggiatori abusivi, sanzioni per 7000,00 euro

di Ambra Drago
Primo blitz dell'anno da parte dei Carabinieri delle Compagnie  di Piazza Verdi e San Lorenzo per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Sono 9 le persone sanzionate amministrativamente, art. 7 comma 15 bis del codice della strada che punisce chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con la multa che va da 700 a 1.750

Nel totale sono state comminate sanzioni amministrative per 7000 €.
I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza cittadina, dal centro storico (zona piazza Indipendenza, piazza Sant’Oliva, via Pignatelli Aragona, piazza Castello, piazza Venezia), al parcheggio dell’ Ospedale “G.F. Ingrassia”

Gli interessati, tutti palermitani, di età compresa tra i 27 e i 70 anni svolgevano tranquillamente la loro attività a poca distanza da ospedali ed uffici pubblici.

3 dei trasgressori sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria, poiché trovati a svolgere abusivamente l’attività di guardiamacchine nonostante fossero già stati sanzionati per la medesima violazione con provvedimento definitivo e 2 di essi venivano altresì deferiti all’ Autorità Giudiziaria anche per aver violato il DASPO URBANO già inflitto loro per la durata di 6 mesi.

Infine è stato notificato anche un ordine di allontanamento a 7 dei trasgressori.

Nessun commento:

Posta un commento