Comune di Palermo: Sicurezza. Ordinanza Sindacale Manifestazione “Primo Mag(g)ione-Primo Maggio studentesco”

In occasione della manifestazione “Primo Mag(g)ione-Primo Maggio studentesco”, che si svolgerà in piazza Magione, in raccordo con le Autorità di Pubblica Sicurezza, è stata emanata l’ordinanza sindacale n. 49/2019 contenente il divieto di commercializzare bevande super alcoliche a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 24.00 di martedì 30 Aprile e mercoledì 1 Maggio c.a. da parte di tutti gli esercenti, sia stanziali che ambulanti, che operano all’interno del seguente quadrilatero:

- lungo via Roma, nel tratto compreso tra Piazza Giulio Cesare e Corso Vittorio Emanuele;
- in corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Roma e Foro Umberto I; 
- in Foro Umberto I, nel tratto compreso tra via Lincoln e Porta Felice;
- in via Lincoln, nel tratto compreso tra Foro Umberto e Piazza Giulio Cesare.
Inoltre, sia agli ambulanti autorizzati che agli esercenti in sede fissa che operano nella zona interessata è imposto il divieto di commercializzare bevande in contenitori di vetro e di alluminio e dispone che le stesse siano state versate in bicchieri di carta o di plastica e che le bevande contenute in bottiglie di plastica vengano private del tappo. 

Tale modalità di vendita implica da parte degli operatori economici la custodia dei contenitori di vetro e alluminio per il successivo smaltimento in appositi contenitori che la RAP deve preventivamente predisporre, presidiati da specifico personale, nell’area interessata dall'evento.
Fermo restando l’eventuale applicazione della normativa vigente per il contrasto di illeciti penali ed amministrativi, per le violazioni delle disposizioni della Ordinanza è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 25 a euro 500 per ogni violazione accertata.

Nessun commento:

Posta un commento