Otto furti ai danni dei negozi del centro storico, arrestato ladro seriale di 32 anni

di Ambra Drago
Avrebbe commesso ben otto furti tutti ai danni di esercizi commerciali del centro storico in un lasso di tempo che si estende dal  il 30 aprile 2018 ed il 3 aprile 2019 .
E così dopo la visioni di diversi fotogrammi estrapolati dalle camere di videosorveglianza posizionate nei negozio o all'esterno e le risultanze dell’esame del DNA effettuato dai tecnici del Gabinetto di Polizia Scientifica di Palermo su alcune impronte prelevate dalla superficie  esterna di un’imposta di un locale derubato si è arrivati a dare un volto e un nome al ladro seriale.
E' finito in manette Angelo Altieri, 32 anni e noto alle Forze dell'ordine sempre per aver commesso reati dello stesso tipo.

Gli agenti sono riusciti a risalire all'autore che metteva in atto per ogni colpo sempre lo stesso copione ovvero i furti avvenivano sempre in ore notturne anche con l'aiuto di altri complici ed erano il più delle volte finalizzati alla ricerca del denaro contenuto all’interno dei registratori di cassa; l’uomo, riconoscibile perlatro dalla sua particolare andatura, durante la notte, dopo aver infranto le vetrine degli esercizi servendosi di grosse mazze e martelli o, in qualche caso forzando la porta di ingresso, si introduceva nei locali e si impossessava  del denaro o di altri beni presenti. Inoltre a completare successivamente il quadro indiziario è stata la particolare coincidenza che nel periodo in cui Altieri era detenuto ( tra i mesi di luglio 2018 e gennaio 2019) nessun negozio era stato rubato.
Adesso le indagini andranno avanti per cercare di identificare i complici di Altieri.




Nessun commento:

Posta un commento