Daspo per uno dei leader degli "irriducibili" del Catania Calcio. Aggredì l'amministratore delegato Lo Monaco

Il questore di Reggio Calabria, Maurizio Vallone, ha emesso un Daspo della durata di 10 anni (convalidato dall'autorità giudiziaria per 5 come riporta la pagina FB della Questura di Reggio Calabria) nei confronti di Rosario Piacenti, di 54 anni, tra i leader degli "irriducibili" del Catania, che il 27 novembre scorso, a bordo di un traghetto della compagnia “Caronte & Tourist” in servizio sullo Stretto di Messina, ha aggredito l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco.
L’aggredito e l’aggressore, unitamente a un nutrito gruppo di sostenitori etnei, erano diretti a Potenza per assistere all’incontro di calcio “Potenza Calcio srl - Catania Calcio spa”, valevole per il campionato di Coppa Italia.


L’aggressore, arrestato in flagranza differita, dopo aver individuato l’amministratore delegato del “Catania Calcio” tra le persone presenti all’interno del bar, gli si è avvicinato e lo ha colpito con violenti schiaffi al volto.L’attività investigativa, è stata svolta congiuntamente da personale delle D.I.G.O.S. di Reggio Calabria e Catania, nonché da personale del Commissariato P.S. di Villa San Giovanni.

"Con l’adozione dei provvedimenti di D.A.SPO, spiegano dalla Questura di Reggio Calabria- la Polizia di Stato, nella più ampia ottica di recuperare la dimensione sociale del calcio da vivere come passione, divertimento e partecipazione e di educare tutti al rispetto della legalità e dei veri valori dello sport, ribadisce la ferma volontà di bandire dalle manifestazioni sportive ogni forma di violenza e intemperanza".

Nessun commento:

Posta un commento