Torna da aprile il monomarca Mini Challenger e punta sempre più alla valorizzazione dei giovani piloti

di Giancarlo Drago
Il 6 aprile a Varano dei Melegari tornerà in pista
il campionato monomarca Mini Challenge giunto alla nona edizione.Una novità del Campionato 2020 sarà la gestione tecnica della categoria Mini Challenge Lite, affidata esclusivamente a Promodrive, partner nell’organizzazione del Campionato, mentre la gestione tecnica della categoria Pro resta come di consueto ai singoli team.
Gli importanti risultati nella categoria Lite dello scorso anno hanno spinto a rafforzare l’impegno verso questi giovani piloti emergenti Under 25 nel mondo del Motorsport. Per questo motivo Mini affiancherà dei tutor, piloti esperti di Promodrive, ai piloti partecipanti all’Academy, per tutto l’arco della stagione, a partire dai test e poi ad ogni week end di gara, con lezioni introduttive e formazione specifica volta ad imparare come affrontare la partenza, a migliorare la dinamica di guida e ad ottimizzare la gestione delle gomme durante le gare.
Lo scopo formativo dell’Academy non è solo di permettere ai partecipanti di affrontare al meglio questa stagione , ma anche di preparare le risorse per poter affrontare in futuro campionati di categoria superiore.

Alla Mini Challenge Academy verrà riconosciuto un montepremi dedicato e il primo classificato, oltre a concorrere al montepremi del campionato Challenge Lite, riceverà una Mini John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.


Nessun commento:

Posta un commento