A Sicily By Car 15 milioni di euro, garantiti da Sace, per nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale

di Giancarlo Drago
Sicily By Car ha ricevuto un finanziamento di 15 milioni di euro, per potenziare la propria flotta ecosostenibile, ottenendo la “garanzia green" da Sace, che é la società assicurativo-finanziaria italiana, controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale.
Gli interventi finanziati, grazie all’impatto positivo in termini di mitigazione del cambiamento climatico, rientrano negli obiettivi del Green New Deal, il piano che promuove un’Europa circolare, moderna, sostenibile e resiliente. Sace riveste un ruolo centrale nell’attuazione del Green New Deal sul territorio italiano, come previsto dal D.L. “Semplificazioni” di luglio 2020. La società guidata da Pierfrancesco Latini, infatti, può rilasciare ‘garanzie green’ su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un'economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili e promuovere iniziative volte a sviluppare una nuova mobilità a minori emissioni inquinanti.

L’intervento a supporto di Sicily By Car si è concluso grazie all'impegno dell'ufficio di Palermo, una delle 14 sedi nazionali e di Antonio Bartolo, Responsabile Mid Corporate Sud di Sace.
A capitale interamente italiano, leader nazionale nel settore dell’autonoleggio, Sicily By Car é nata in Sicilia nel 1963 e vanta un network con 53 uffici nelle più importanti città, presso gli aeroporti internazionali ed intercontinentali e nelle località di maggiore interesse turistico, con una flotta media di circa 9.500 autovetture nel 2021, con un parco auto, vario per modelli e caratterizzato da equipaggiamenti full optional, attiva nel noleggio di berline, minivans, cabriolet, scooter e furgoni merci e ha scelto di attuare una svolta green indirizzandosi verso vetture ibride, che assicurano consumi ed emissioni ridotte.


Quello concesso dal Gruppo Intesa Sanpaolo all’azienda siciliana è un finanziamento S-Loan ESG in funzione della politica di approvvigionamento adottata dalla Società, che integra considerazioni ambientali e introduce nella flotta aziendale una quota di nuovi automezzi a ridotto impatto ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento