Arriva il Militem FERŌX500, Extreme Utility Vehicle, top di gamma, lussuoso su strada e comodo in offroad

di Giancarlo Drago
Militem lancia il suo modello supersportivo top di gamma, il Ferox 500, con motore V8 HEMI da 6.417 cc. e 470 cv. alla ruota a 6.000 giri/minuto e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 4,5 secondi. E’ il primo della nuova categoria degli Extreme Utility Vechicle (EUV), mezzi estremamente potenti adatti ad ogni tipo di utilizzo, rappresentando la massima espressione della sportività del brand garantendo prestazioni straordinarie, sia su percorsi stradali che in fuoristrada.
Ferox 500 deriva dal modello Wrangler Rubicon 392, commercializzato unicamente sul mercato nord americano ed è il quinto modello che entra a far parte della gamma luxury Militem rappresentando concretamente il frutto del lavoro congiunto di designer, ingegneri ed artigiani, che hanno saputo combinare nel migliore dei modi lusso, tecnologia e prestazioni. La trasmissione 4WD è automatica a 8 rapporti TorqueFlite con palette al volante e il rombo del propulsore é valorizzato dall’impianto di scarico Dual- Mode con 4 terminali Black matt.

Questo modello da un lato assicura un incremento di performance di circa il 40% rispetto al Ferox con motore 3.6 V6 e garantisce un’accelerazione da supercar; dall’altro mantiene tutte le doti proprie di un eccellente veicolo fuoristrada, grazie allo schema di sospensioni regolabili completamente reingegnerizzato . 

La carrozzeria è impreziosita da numerosi interventi che interessano sia il frontale che il retrotreno e cambiano la percezione visiva del modello, così come i cerchi da 22”.

In particolare la calandra in carbonio con finitura matt adotta la nuova griglia nera e rossa Dual Color, mentre dietro sono scomparse la ruota di scorta e le prese d’aria, permettendo un nuovo design della parte posteriore e una migliore visibilità.

Novità importante il nuovo sistema frenante realizzato con Powerbrake e i cerchi capaci di accogliere due tipi di coperture, stradale e off road.

Le sospensioni sviluppate ad hoc, regolabili a piacimento permettono di affrontare ogni tipo di percorso e il sistema comprende anche Track Bar (barre di torsione) regolabili ed un efficace ammortizzatore di sterzo.

Gli interni sono completamente rivoluzionati esaltando il senso di lusso e confort che deve dare questa vettura.

Il volante, ha una derivazione racing, con la parte inferiore della corona piatta, il “mirino” nella parte superiore per avere sempre le ruote allineate quando si scarica la massima potenza.

E il cliente può personalizzare l’allestimento del veicolo, grazie ad una vasta scelta di tipologie di pelli, tessuti (inclusa la novità Denim) e fibre tecniche.

Il prezzo de Ferox 500 parte da 149.500 euro più Iva con garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km.

Nessun commento:

Posta un commento