Percepiva illecitamente l'assegno sociale a Campofelice. Sequestrati oltre 28 mila euro a un palermitano

I finanzieri hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo d’urgenza per un valore complessivo pari a 28.051,66 euro, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti di una persona che avrebbe percepito indebitamente l’assegno sociale dal 2018 al 2022 pur non avendone diritto.
In particolare, gli investigatori hanno individuato una persona che avrebbe attestato falsamente all’ente erogatore di essere residente nel comune di Campofelice di Roccella e di essere separato dalla moglie, peraltro dipendente della P.A. e percettore di redditi superiori al limite previsto dalla normativa di riferimento, e così avrebbe indebitamente percepito il beneficio dell'assegno sociale in quanto nei fatti mai allontanatosi dall’abitazione coniugale di Monreale ove è risultato stabilmente convivere con l’intero nucleo familiare. L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Palermo per il reato di indebitapercezione di erogazioni pubbliche a danno dello Stato.
Pertanto, le Fiamme Gialle di Cefalù hanno sottoposto a sequestro le disponibilità finanziarie del soggetto rinvenute su di un conto corrente nonché un appezzamento di terreno agricolo sito nel comune di Campofelice di Roccella (PA). Il provvedimento di sequestro è stato successivamente convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento