Ritiro titolo dell'Accademia Bonificiana e raccoglimento dinanzi la tomba di Sant' Antonio. Parlamento della Legalità, Mannino:" Da qui lanciamo un messaggio per una Cultura di Pace"

di Ambra Drago
L'Accademia Bonificiana ha consegnato al professor Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale il titolo Accademico di merito. La prestigiosa pergamena è stata consegnata nella Sala Priorale della Basilica Pontificia di Sant'Antonio da Padova. "Per il suo fervido e generoso contributo all'affermazione dei più alti ideali della vita, della solidarietà sociale e della Cultura.In conformità con gli ideali e gli scopi dell'Accademia Bonifaciana" questa è la motivazione con cui il Rettore Presidente G. Uff. Dott. Sante De Angelis, il Presidente del Comitato Scientifico S.E. Mons. Enrico dal Covolo e il Presidente Onorario S. Em. Card. Josè Saraiva Martins hanno firmato il prestigioso titolo accademico. Un evento che già in precedenza aveva visto il professor Mannino entusiasta e che anche da Padova ha voluto ribadire il suo ringraziamento. Inoltre questo viaggio è stata l'occasione per far tappa alla tomba di Sant'Antonio perchè il cammino del professor Mannino e di tutto il Parlamento della Legalità sotto il segno e la protezione di Maria Stella del Mattino porta avanti i valori cristiani, i valori di pace e di comunione e solidarietà e legalità. Il professor Mannino ha sostato dinanzi la tomba del Santo raccogliendosi in preghiera. Poi da li ha voluto lanciare un messaggio per una cultura di Pace: "Abbiamo pregato dinanzi al corpo del Santo e di fronte alla sua lingua. Noi come Parlamento della Legalità internazionale vogliamo consegnare la nostra vita a un annuncio di Vangelo di gioia, di pace e di amore alla vita. Siamo venuti a pregare perc
chè il 16 dicembre dinanzi alla sede del Parlamento della Legalità inaugureremo la "Panchina della Pace". Nessuno può dare la pace se non ce l'ha nel cuore. Noi siamo qui a inginocchiarci per chiedere il dono di profetizzare che nessuna notte sarà così lunga da impedire al sole di ritornare. Un abbraccio a tutti coloro che ci seguono e agli amici del Parlamento della Legalità perché il vero Avvento si attende nella gioia, nella pace e nella concordia, altrimenti non è tale".

Nessun commento:

Posta un commento