Omoda 5 è già prenotabile. Il Suv medio cinese arriverà a fine anno con un motore 1.6 benzina. Prezzi da 27.900 euro

di Giancarlo Drago
Omoda&Jaecoo (marchi del Gruppo Chery) si sono presentati ufficialmente in Italia annunciando che a fine anno saranno disponibili i primi modelli importati nel nostro paese, 
i Suv Omoda 5 e Jaecoo 7. Omoda 5 è un Suv di taglia media ( lungo 4,37 m. largo1,82 m. e alto 1,59 m.) dall’ aspetto robusto, un frontale imponente, ma con una linea moderna, che posteriormente degrada.
A trazione anteriore, ha una motorizzazione quattro cilindri 1.6 TGDI turbo benzina da 197 cv. per 290 Nm di coppia con un cambio robotizzato a doppia frizione 7 rapporti. Verrà affiancata successivamente da una versione full electric. Il prezzo di lancio, in fase d. preordine, è di 27.900 euro. Naturalmente c’è da valutare il rischio che i dazi imposti dalla Comunità europea per quattro mesi e probabilmente prolungabili, possano determinare un ritocco sui listini. Il Suv Jaecoo 7 si presenta con spiccate caratteristiche off-road, sarà equipaggiato da un motore tradizionale a combustione interna e successivamente arriverà una variante plug-in hybrid.
Omoda&Jaecoo in Italia può contare su una capillare rete di vendita e assistenza con oltre 40 punti vendita di 28 società imprenditoriali.
Il lancio di Omoda&Jaecoo segna l'inizio dell'ingresso nel mercato italiano di un gruppo che è presente in cinque continenti, ha sei centri di ricerca e sviluppo, 17 stabilimenti, oltre 4.000 concessionari partner e più di 80.000 addetti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento