Giovedì 26, alle ore 21:00, presso la Villa Comunale (Via Leonardo Sciascia, 8), si esibirà l’Orchestra fiati del Conservatorio di Trapani, diretta dal maestro Marco Sala, con il concerto Echi di armonia. L’orchestra eseguirà un repertorio che spazierà dalla musica da film, alla musica contemporanea.
Risonanze musicali tornerà il prossimo 26 ottobre, sempre all’interno della Villa Comunale, con il concerto conclusivo dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio dal titolo La musica è un gioco per bambini.
Risonanze Musicali è stata inaugurata lo scorso 4 giugno, con il primo spettacolo in programma, My Favourite songs, che si è tenuto all’interno del rinnovato Auditorium Regina Pacis, spettacolo che ha fatto registrare il primo sold out della rassegna successo che è poi proseguito con lo spettacolo La primavera di Butterfly, andata in scena alla Villa Comunale il 26 giugno, alle ore 21, un concerto sinfonico dedicato alla figura del compositore italiano Giacomo Puccini di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla scomparsa. La prima parte del calendario si è dunque conclusa giovedì 27 con il concerto di musica barocca “Con ogni sorta di stromenti” eseguito all’interno della Chiesa del Rosario.
L’ingresso alla Villa è gratuito fino ad esaurimento posti.
Nessun commento:
Posta un commento