Controlli nella zona della Stazione Centrale, identificate 1200 persone e rintracciato un minore. Polizia sequestra un locale "fantasma "all'Albergheria

Continua l’attività della Polizia nell’ambito del piano di “Controllo Integrato del Territorio”, ha proseguito nella sua attività capillare di verifica, nel quartiere “Albergheria” e Stazione.Il dispositivo che ha come obiettivo il contrasto all’abusivismo commerciale, all’immigrazione clandestina, ed alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e di ogni reato in genere, viene attuato attraverso l’individuazione e la cinturazione di un’area ben definita , con posti di controllo, con l’identificazione di avventori di locali ricettivi possibili luoghi di incontro di pregiudicati, nonché con mirati riscontri di persone sottoposte a misure di prevenzione e / o custodiali.
I controlli, effettuati da personale del Commissariato di P.S. “Oreto”, del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile, con l’ausilio della squadra cinofili della Questura, hanno riguardato la via Nino Martoglio e dintorni e la zona della Stazione Centrale.Nel dettaglio, un accesso ispettivo è stato effettuato in un esercizio commerciale di vicinato, gestito da un cittadino straniero, dove sono stati riscontrati profili di inadeguatezza dal punto di vista amministrativo quali l’assenza della SCIA Comunale e Sanitaria. Sono state comminate sanzioni amministrative, rispettivamente di 3098,00 e 3000,00 euro e si è, inoltre, proceduto al sequestro amministrativo del locale abusivo. Complessivamente sono stati controllati 13 cittadini stranieri di cui 3 risultati irregolarisul territorio nazionale. Nell’ambito dei controlli interni alla stazione ferroviaria di Palermo Centrale, negli ultimi 10giorni sono stati identificate complessivamente 1236 persone, di cui 388 stranieri erintracciato un minore allontanatosi da una comunità.

Nessun commento:

Posta un commento