Byd (Build Your Dreams) marchio cinese che aspira a diventare uno dei brand mondiali più forti, lo è già nelle motorizzazioni a zero emissioni, ha presentato anche in Italia Atto 2 , un Suv elettrico compatto che per caratteristiche e prezzi dovrebbe ritagliarsi uno spazio rilevante.Atto2 ha 4,31 metri di lunghezza, largo 1,83 e alto 1,68 metri, vanta un bagagliaio da 440 che diventano 1.360 abbattendo gli schienali 60:40. Questo B-Suv é realizzato con tecnologia Cell to Body, ovvero con l’integrazione di batterie e telaio che diventano un tutt’uno, migliorando la rigidità strutturale e massimizzando lo spazio libero disponibile .La parte anteriore del veicolo presenta fari a Led completi e luci di marcia diurna sottili, che si integrano perfettamente con il rivestimento della griglia. Il paraurti anteriore ha angoli netti per un look dinamico, insieme a dettagli brillanti in basso e tendine d'aria verticali efficienti ai bordi esterni. I lati dell'ATTO 2 hanno rivestimenti inferiori, interrotti da dettagli, per aiutare ad accentuare l'altezza dell'auto mantenendo un aspetto di agilità, e la linea del tetto "flottante". Nella parte posteriore, uno spoiler distintivo del tetto si trova sopra una barra luminosa a tutta la l rghezza che unisce i fanali posteriori. Il paraurti posteriore convesso e ulteriori dettagli brillanti sui rivestimenti inferiori completano un look sportivo.Negli interni ATTO 2 mescola stile tagliente e materiali di alta qualità con spazio generoso e tecnologia intelligentemente integrata.
La console centrale contiene un paio di portabicchieri e un bracciolo che si apre per rivelare una delle diverse aree di stoccaggio. Il selettore di marcia ha un aspetto sofisticato a taglio di diamante. L'area circostante incorpora tasti fisici per alcune funzioni chiave, come il disappannamento del parabrezza, insieme a una manopola del volume per il sistema audio e un interruttore che passa tra le quattro modalità di guida, Eco, Normale, Sport e Neve, che si concentrano rispettivamente sull'efficienza, la guida quotidiana, la risposta dell'acceleratore e la sicurezza in condizioni di bassa aderenza.
Il tetto panoramico è in vetro con una tenda parasole regolabile elettricamente che aiuta a mantenere una temperatura confortevole nelle giornate più calde.
Tutte le versioni dell'ATTO 2 dispongono di un pannello strumenti digitale da 8,8 pollici, mentre c'è una scelta di dimensione dello schermo dell'infotainment, 10,1 pollici nelle versioni Active e 12,8 pollici nelle versioni Boost. Indipendentemente dal display, il software di bordo di BYD supporta app come Spotify, YouTube, Zoom e Amazon Music. È anche in grado di ricevere aggiornamenti Over The Air.
Il Suv monta un motore elettrico anteriore da 177 cv. (130 kw) con un’autonomia di 312 km. nel ciclo combinato e 463 km nel ciclo urbano e offre la possibilità di scegliere tra due batterie. La prima da 45,1 kWh per una autonomia da 312 km con standard WLTP. Il modello con batteria più capiente e più autonomia sarà svelato nei prossimi mesi. La ricarica rapida DC permette di passare dal 10% all’80% in 37 minuti, mentre con quella AC a 11 kW servono 5,5 ore per una carica completa.
Il listino prezzi della Byd Atto 2 prevede due allestimenti (Active e Boost) con tutto di serie (vernici metallizzate a parte) con prezzi che vanno dai 29.990 euro della Active (27.900 in fase di lancio) ai 31.990 euro della Boost (29.900 in fase di lancio).
Nessun commento:
Posta un commento