Morte di Papa Francesco. Il messaggio dell'arcivescovo Lorefice: " E' stato per tutti un dono in tempi così difficili a livello ecclesiale e mondiale"

La notizia del Papa ha fatto il giro del mondo. Alle ore 12 sono suonate le campane a morte in tutte le Chiese italiane e tra questa anche a Palermo. Ecco il messaggio dell'arcivescovo Corrado Lorefice: " Papa Francesco era come una persona di famiglia, per la Chiesa e per l’umanità. Le sue prime parole sono state per i poveri. Le sue ultime per gli ultimi. La sua passione è stata annunciare agli uomini la Passione del Cristo, che asciuga ogni lacrima e apre ogni cuore alla speranza.
Papa Francesco è stato per tutti, per i credenti di ogni fede, per ogni persona di buona volontà, per tutto il creato che attende gemendo il Regno di Dio, un dono grande, in tempi così difficili a livello ecclesiale e mondiale. Oggi possiamo dire che il Signore della storia ci ha donato Papa Francesco per custodire la Chiesa. Custodire: verbo a lui così caro, sin dalla sua prima omelia, perché lui è stato per noi un novello Giuseppe, presenza vivente e immagine vibrante di Colui che è il Custode di tutti, nella vita e nella morte".
L'Arcivescovo ha voluto ricordare la visita del Papa nel settembre del 2018. "Custodiremo per sempre il mandato consegnato alla Chiesa palermitana in quell’indimenticabile giornata. E custodiremo la memoria di Lui che dall’Alto custodisce anche noi".

Nessun commento:

Posta un commento