Tutte le attività della Pro Loco Next Gen saranno supervisionate dagli adulti pur lasciando massima autonomia di gestione ai ragazzi. “I ragazzi sono già pronti a promuovere il progetto - spiega Francesca Impastato, presidente della Pro Loco Cinisi 2.Zero - ma sarà necessario l'aiuto di tutti: genitori, tutor e volontari per accompagnare questi giovani nel loro percorso. Ci hanno già trasmesso un’energia incredibile, che sta diventando contagiosa. Ora tocca a noi sostenerli al meglio”.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Nasce a Cinisi la Pro Loco Next Gen
Realizzeranno un giornalino per promuovere le attrattive della città e parteciperanno alle attività della Pro Loco. Nasce a Cinisi la Pro Loco Next Gen. Un’iniziativa speciale dedicata ai ragazzi dai 9 ai 15 anni, per aiutarli a sviluppare il senso di comunità e renderli protagonisti delle attività della Pro Loco Cinisi 2.Zero APS. L’idea è nata proprio su input di alcuni ragazzi di Cinisi che, con tanto entusiasmo, hanno pensato di dare spazio alla loro voce e alla loro creatività. I posti disponibili saranno inizialmente 15. Tra le attività previste c’è la creazione un giornalino della Pro Loco per promuovere le attrattive della città. Uno degli obiettivi principali è infatti far diventare i ragazzi della Pro Loco Next Gen piccole guide turistiche, attraverso lo studio del patrimonio di Cinisi ma tanti altri progetti, da scegliere insieme, potranno essere avviati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento