Legambiente Palermo e il suo evento “Scienziati per un giorno": alla scoperta della fauna e della flora selvatica in città”. Il 17 maggio al Giardino Inglese e Villa Trabia

Continua l'impegno di Legambiente Palermo sul territorio. Dopo una serie di incontri che hanno visto la realizzazione di un seminario formativo che si è tenuto ad Unipa, in particolare nell'aula di Botanica di via Archirafi e un primo Bio blitz nel parco della Favorita, Bosco Niscemi e Giardino Vincenzo Flori,  adesso per gli amanti della natura c'è un nuovo appuntamento. Sabato 17 maggio dalle ore 9,30 alle ore 13,00 si potranno scoprire e conoscere la fauna e la flora presenti al Giardino Inglese (luogo di inizio del percorso, ingresso lato di via Libertà) e di Villa Trabia. L'intera iniziativa è nata per celebrare la Giornata mondiale della Biodiversità e chiedere una maggiore tutela di flora e fauna.
 
Anche nella giornata del 17 maggio i partecipanti saranno guidati da esperti di UniPa e di Legambiente per il monitoraggio della biodiversità urbana in città e potranno scegliere tra tre diversi gruppi di indagine:vertebrati, invertebrati e piante.
Ore 10:00/10:20/10:50 In ordine: vertebrati, invertebrati e piante.
Ore 11:30/11:50/12:10 In ordine: vertebrati, invertebrati e piante
La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere al seguente link:
https://forms.gle/ib4At5w89eYpu6gf8.
Le attività si svolgono nell' ambito del progetto “Terra-terra: giovani in azione per la SiciliaSostenibile”, finanziato dalla Regione Siciliana e della campagna “Preziose x Natura” diLegambiente Sicilia.
"Scienziatə per un giorno" questo è il titolo dell'evento, è stato organizzato in collaborazione con il Dipartimenti STEBICEF e SAF (UniPa) e la R.N.O. Monte Pellegrino, che ha come obiettivo quello di monitorare quali specie sono presenti nelle aree oggetto dell'indagine: Favorita, Villa Trabia, Giardino Inglese, e sensibilizzare sull'importanza di giardini e aree naturali protette per il nostro benessere e quello di fauna e flora, sempre più a rischio.Un percorso che ha visto anche la collaborazione con il Comune di Palermo e in particolare con l'assessore al Verde Urbano.

Nessun commento:

Posta un commento