“Le Valli del Mito e della Musica”: dopo il grande successo di Furci, un weekend ricco di appuntamenti tra Sant’Alessio, Savoca, Saponara e Roccafiorita

Dopo la tappa di Furci, che ha registrato una partecipazione straordinaria con grande entusiasmo del pubblico e degli espositori, il viaggio di “Le Valli del Mito e della Musica – Il Viaggio fra Armonie e Sapori del Territorio”, promosso dal GAL Taormina Peloritani, prosegue senza sosta con un intenso fine settimana di eventi. Si parte questa sera, giovedì 24 luglio, da Sant’Alessio Siculo, in Piazza Lungomare, con una serata che unisce tradizione enogastronomica e musica popolare, grazie allo showcooking, alle degustazioni e al concerto del gruppo Arancia Amara (inizio ore 20:00).
Domani, venerdì 25 luglio, il tour fa tappa a Savoca, nella suggestiva Piazza Fossia, dove il pubblico potrà vivere un’esperienza tra sapori autentici e sonorità siciliane con il concerto di Mizzika Mizzika.
Sabato 26 luglio sarà la volta di Saponara, in Piazza Matrice, con protagonisti il gruppo Vulkanica e le specialità del territorio, mentre domenica 27 luglio Roccafiorita in piazza Autonomia ospiterà l’ultima tappa del weekend con la musica de I Molesi e le immancabili degustazioni di eccellenze locali.
Tutti gli eventi sono gratuiti, con inizio alle ore 20:00, e offriranno al pubblico un mix di cultura, tradizione, showcooking e musica popolare, trasformando le piazze dei borghi coinvolti in veri palcoscenici di festa e valorizzazione del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento