Tutto pronto per il Concerto di Radio Italia del 29 giugno: stop alla Ztl e il Foro Italico chiuso al traffico

di Ambra Drago
Stop alla Ztl per venerdì 28 e sabato 29 per consentire vie alternative al traffico veicolare un occasione del Concertone di Radio Italia che si terrà al Foro Italico e per il quelle è stato previsto l'accesso a un massimo di 44.000 persone. La zona interessata sarà chiusa al traffico dalle ore 7 di sabato alle 6 di domenica.Ecco cosa cambierà in base a quanto diramato dalla Polizia municipale.
Le strade con divieto di sosta con rimozione coatta fino alla mezzanotte di domenica: Foro Umberto I intero tratto (ambo i lati compresa la carreggiata arretrata, antistante l’NH Hotel, con accesso da via Lincoln); piazza Capitaneria di Porto; via Cala, tratto compreso tra Foro Umberto I e via dei Cassari; via Lincoln; piazza Tonnarazza; piano di Sant’ Erasmo intera area; piazzetta Porta Reale, intero slargo; via Butera intero tratto ambo i lati; via Torremuzza intero tratto ambo i lati; via N. Cervello intero Tratto ambo i lati; salita Santi Romano intero tratto: ambo i lati.
In piazza Kalsa zona rimozione ambo i lati e chiusura al traffico dalle ore 7 di venerdì alle ore 6 di domenica e comunque sino a cessate esigenze.
Divieti di sosta con rimozione coatta dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di domenica: Foro Umberto I, ansa arretrata fronte villa Giulia.
Ma l'elenco delle strade interdette al traffico è davvero lungo: via Cala carreggiata direzione via Messina Marine, nel tratto compreso tra via Porto Salvo e Foro Umberto I: chiusura al transito veicolare con obbligo di proseguire in direzione di via Vittorio Emanuele. Via Cala- all'altezza di via San Sebastiano: riapertura temporanea del varco tra le due carreggiate, con rimozione dei dissuasori. Foro Umberto I intero tratto: chiusura al transito veicolare sulle due carreggiate”.
Bloccata anche  via Lincoln tratto compreso tra corso dei Mille e Foro Umberto I: chiusura al transito veicolare, in direzione mare. È consentita la
svolta a sinistra ai veicoli provenienti da via Archirafi. Via Vittorio Emanuele, tratto compreso tra piazza Santo Spirito e via Roma: chiusura al transito veicolare. Via Vittorio Emanuele, tratto compreso tra piazza P.tta delle Dogane e via Roma: senso unico di marcia in direzione monte. Via Tiro a Segno, tratto compreso tra via Archirafi e piazza Tumminello: chiusura al transito veicolare. Via Messina Marine direzione Foro Umberto I: all’altezza di via Cappello obbligo di svolta a sinistra sulla stessa, per chiusura del tratto successivo.
Inoltre venerdì alle 10 a mezzanotte e sino al termine delle prove, viene chiusa la carreggiata di mare del Foro Umberto I si dispone il doppio senso di marcia. In particolare quella di monte.

Nessun commento:

Posta un commento