L' International Police Association di Palermo aderisce al progetto I.P.A. Green e piantumerà dal 19 al 22 aprile diverse specie arboree

Il 22 Aprile è la giornata in cui le Nazioni Unite celebrano l’ambiente e la del “Pianeta Terra” e l’ Associazione I.P.A. – International Police Association – che raggruppa tutte le Polizie del Mondo e fa parte dell’O.N.U., partecipa alla celebrazione della giornata della Terra mediante il progetto “Green IPA”, organizzando un evento globale “Plant a tree – green IPA” in tutto l'emisfero, coinvolgendo le Comunità Locali, le Scuole/Università, ecc.. Il progetto prevede che tutti i Soci dei 68 Paesi del Mondo, nei quali è presente l’IPA, piantino almeno un albero nelle loro regioni; il motto dell’iniziativa è “Plant a tree – green Ipa” ed ha luogo nella settimana dal 14 al 22 aprile 2024. 
Il Comitato Locale IPA di Palermo ha aderito con entusiasmo all’iniziativa ed il Presidente Dott. Castrense Ganci accompagnato dal socio Dott. Fabio Melchiore ha presentato il progetto al Presidente della XII Circoscrizione della Città di Palermo, Dott. Andrea Aiello ed al Commissario Straordinario del comune di Cinisi, dott. Angelo Sajeva, per poter individuare le aree idonee per la posa delle piantine.  
Come si legge nella pagina Facebook dell'International Police Association di Palermo il Comitato ha ringraziato le Amministrazioni locali e le scolaresche che si sono rese disponibili per la messa a dimora dei Lecci, Roverelle, Sughero e Corbezzoli. 

"Tanto entusiasmo e partecipazione per questa iniziativa legata al nostro pianeta, all'ambiente e alla natura sottolinea Castrense Ganci, 
Presidendente di I.P.A. Palermo". Ecco che la piantumazione avverrà dal 19 al 22 aprile.
Si inizia il 19 a Cinisi nei pressi del Palazzo di Città, alle ore 9:30.

Nessun commento:

Posta un commento