Controlli a tappeto da Carini a Isola delle Femmine, il bilancio è di un arresto e tre denunce

Dispiegamento di forze nei territori di Carini, Cinisi e Isola delle Femmine. Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato mentre si trovava alla guida della propria autovettura ed in evidente stato di agitazione ha insospettito i Carabinieri, inducendoli a procedere a una perquisizione approfondita.All’interno di un borsello sono stati rinvenuti quasi 80 involucri di cocaina, 11 stecche di hashish. Determinante anche il contributo del cane antidroga “Ron” che, grazie al suo fiuto, ha condotto i militari fino a un casale abbandonato nel territorio di Carini, dove è stato recuperato e sequestrato un panetto di hashish del peso di circa 90 grammi, a carico di ignoti.

Il bilancio dell’operazione comprende inoltre la denuncia di un 21enne per guida senza patente mai conseguita e porto di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello. Denunciati anche due uomini, di 46 e 51 anni, per omessa custodia di veicoli sottoposti a sequestro amministrativo. Un 19enne è stato infine segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto del 27enne, disponendone la traduzione presso la Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

Tutta la sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le analisi qualitative e quantitative.

Nessun commento:

Posta un commento