Orizzontale Etna: una grande degustazione nei giorni del Vinitaly


I rossi dell’annata 2010 in passerella: l’evento il 9 aprile alle 15 presso la Sala Argento 
Se siete al Vinitaly c’è una degustazione per voi da non perdere, ed è una grande orizzontale dedicata al territorio dell’Etna con una quindicina di aziende.

Protagonisti i rossi dell’annata 2010. Maxi orizzontale organizzata da Cronache di Gusto per buyer, ristoratori, enotecari e giornalisti di settore. L’appuntamento è per il prossimo 9 aprile alle ore 15 presso la Sala Argento del Palaexpo di Veronafiere. E’ la prima volta che una zona vitivinicola del Sud riesce a realizzare una degustazione così rilevante all’interno della 47ma edizione del Salone Internazionale del Vino.

I vini e i territori dell’Etna verranno descritti dai produttori. In prima persona accompagneranno l’uditorio alla scoperta della viticultura di frontiera che richiama ormai l’attenzione della critica e degli appassionati di tutto il mondo. Sotto i riflettori terroir d’eccezione che non finiscono mai di sorprendere. Tanti micro mondi caratterizzati ciascuno da esposizione, altitudini proprie e inimitabili che danno vita a vini estremi, differenti e vari. C’è chi ne esalta l’eleganza rarissima e la freschezza. Chi ne apprezza la mineralità, la personalità unica e i profili organolettici inimitabili. Comunque la pensiate, è assodato che dal cuore pulsante dell’Etna nascano grandi vini sui quali si alzerà presto il sipario per regalare una panoramica a tutto tondo su quelle che sono considerate le colonne d’Ercole dell’enologia siciliana, in grado di conquistare chiunque si avvicini con animo curioso. Un evento a cui non mancare per sentire tutta la potenzialità di un territorio diverso dagli altri.

Per partecipare alla orizzontale prenotarsi scrivendo a eventi@cronachedigusto.itindicando nome, cognome, professione e numero di telefono. I posti sono limitati. L’ingresso è gratuito e riservato a chi è già presente in fiera.

Nessun commento:

Posta un commento