Maltempo, il forte vento sferza Palermo e la Regione, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

di Ambra Drago
Sono state incessanti le chiamate verso la centrale operativa del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo. Il forte vento ha flagellato l'intera città. Alberi caduti in piazza Indipendenza, palme abbattute in via Roma e gazebo distrutti in piazza Bologni. Sono questi alcuni dei danni dovuti alle raffiche di vento di ben 100Km/h che seppur per qualche ora uniti alla pioggia hanno messo in ginocchio la città. Intanto o
ggi a Palermo le ville e i giardini resteranno chiusi. Sospesi anche i collegamenti con le isole minori.Disagi a causa del forte vento anche sull'autostrada Palermo Mazara del Vallo: nei pressi dello svincolo di Tommaso Natale un bagno chimico è finito sulla sede stradale. 
Danni anche in provincia nella zona di Partinico, Corleone (alcuni alberi sono caduti lungo la strada provinciale 45 all'altezza di contrada Strasatto), Misilmeri.
A causa del maltempo problemi anche nelle Isole minori. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono isolate da due giorni, mentre Lipari, Salina e Vulcano da ieri pomeriggio.

Infine l'Anas ha fatto sapere che è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 115, la 'Sud Occidentale Sicula' che collega Trapani e Siracusa, per cinque chilometri, nel territorio di Acate, in provincia di Ragusa, per l'allagamento della carreggiata a seguito dello straripamento del fiume Dirillo.

Nessun commento:

Posta un commento