Jeep, arriverà in primavera la nuova Avenger, primo Suv completamente elettrico a batteria del marchio

di Giancarlo Drago
Presentata a ottobre a Parigi la nuova Jeep Avenger, il primo Suv completamente elettrico del marchio del gruppo Stellantis.
Avenger arriverà negli showroom all'inizio del prossimo anno, ma i clienti possono già prenotare in anticipo la Launch Edition, un’esclusiva versione completamente equipaggiata. Jeep introdurrà quattro veicoli completamente elettrici in Europa entro il 2025, nel suo percorso per affermarsi quale brand leader globale per i Suv elettrificati.
Avenger racchiude il DNA del brand in un Suv compatto con una commistione unica di capacità, stile, funzionalità e tecnologia per soddisfare le esigenze dei clienti sempre connessi.

Esteticamente offre una moderna interpretazione del design Jeep in una struttura compatta. La parte anteriore del veicolo esibisce l'iconica griglia a 7 feritoie, una vera e propria firma del marchio, che da verticale diventa più orizzontale per aumentare l’efficienza funzionale. 
Prodotta a Tychy, in Polonia, la nuova Avenger è dotata di Selec-Terrain e Hill Descent Control di serie che, unitamente agli eccezionali angoli di attacco e di uscita e all’altezza da terra del veicolo, introducono eccezionali livelli di capacità nel segmento.
Per quanto riguarda l’elettrificazione è dotata di un sistema di propulsione elettrico da 400 Volt di nuova generazione, con 115 kilowatt e 260 Nm di coppia massima, che unisce il motore elettrico a una nuova batteria da 54 kWh.
L'autonomia di 400 km nel ciclo WLTP diventa di 550 km nel ciclo urbano.
Utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato al punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all'80%.


Nessun commento:

Posta un commento