L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, il Comune di San Mauro Castelverde e il Consorzio Madonita Legalità e Sviluppo, prevede gli interventi istituzionali di Giuseppe Minutilla, Sindaco di San Mauro Castelverde, Lorenzo Cilento, Minisindaco di San Mauro Castelverde e Salvatore Caltagirone, Commissario del Parco delle Madonie. Ad introdurre l’evento sarà Vincenzo Liarda del Consorzio Legalità e Sviluppo. Seguiranno gli interventi di: Ignazio Sauro, Dirigente scolastico, Mario Cicero, Presidente del GAL Isc Madonie e Giuseppe Micalizi, Tenente Colonnello dei Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria. Un appuntamento che unisce educazione ambientale e impegno civile, per trasmettere alle nuove generazioni i valori della legalità, della giustizia e del rispetto per la memoria.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
“Piantiamo la Legalità”: a San Mauro Castelverde la talea dell’Albero di Falcone
San Mauro Castelverde – Domani (27 maggio), alle ore 10:00 presso la Piazzetta Falcone e Borsellino di San Mauro Castelverde (PA), si terrà l’evento “L’Albero di Falcone – PiantiAmo la Legalità”, un’iniziativa di forte valore simbolico e civico che vedrà protagonisti i Carabinieri della Biodiversità e gli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria del Comune. Durante la manifestazione sarà piantata la talea del celebre Albero di Falcone, simbolo della memoria e della lotta alla mafia, cresciuto davanti alla casa del giudice Giovanni Falcone, assassinato il 23 maggio 1992 nella strage di Capaci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento