“I partiti di governo hanno fatto una chiamata alle armi e la risposta l’hanno avuta netta. Gli Italiani e i siciliani in particolare hanno voltato loro le spalle, solo così si spiega questo astensionismo dilagante. E’ stato il trionfo dell’ipocrisia e del populismo più becero e specie la Sicilia pagherà un conto salatissimo in termini di rappresentanza. Oggi non si capisce proprio cosa ci sia da festeggiare, ha vinto l'antipolitica e l’astensionismo è stata la logica conseguenza. Volevano salvare il Governo? Missione compiuta, ma con un grande rischio per la democrazia. L'unica speranza è che nella prossima legge elettorale si introducano i voti di preferenza e la necessaria tutela delle minoranze e fin da subito riduzione degli stipendi specialmente per gli assenteisti. Per queste conquiste di democrazia ci batteremo".
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Attiva Sicilia: “La vittoria dell’ipocrisia sulla pelle dei siciliani. La vera notizia? Il 65% degli elettori in Sicilia si è astenuto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento